A chi è rivolto
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato solitamente ai soggetti che devono rogitare dei terreni, necessario per il perfezionamento degli atti notarili.
Descrizione
Il certificato di destinazione urbanistica può essere generico o storico.
1) Il certificato di destinazione urbanistica generico riporta le prescrizioni urbanistiche sia vigenti che adottate - dal piano regolatore generale, ad esempio - relative agli immobili interessati. Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi.
2) Il certificato di destinazione urbanistica storico riporta le prescrizioni urbanistiche relative agli immobili interessati che sono state vigenti e sono state adottate nel corso di un determinato periodo di tempo.
Come fare
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Domanda di Richiesta (presente la termine della Sezione) a cui allegare:
- estratto autentico di mappa catastale
- estratto di P.R.G.
Nota: Nel caso di certificato di destinazione urbanistica storico, occorre precisare nella domanda il periodo di tempo a cui le prescrizioni si devono riferire.
Cosa si ottiene
Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)
Tempi e scadenze
Il certificato ha validità 1 Anno salvo variazioni a P.R.G.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Riferimenti Normativi
D.P.R. n. 380/01;
Piano Regolatore Comunale
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 07/03/2024